top of page

APRI LA TUA AGENZIA

maestrina

FORMAZIONE

Una formazione d'eccellenza, pratica, immersiva, che ti farà operare da subito nella tua agenzia di viaggi

Computer per videogiochi

TECNOLOGIA

Applicativi d'avanguardia per rendere il tuo lavoro semplice, veloce e altamente redditizio

La firma di un contratto

COMMERCIALE

Applicativi d'avanguardia per rendere il tuo lavoro semplice, veloce e altamente redditizio

Zero royalty sul fatturato
Zero vincoli
Zero pensieri

LA NOSTRA ASSISTENZA 
NON CONOSCE ORARI

RISPONDIAMO H24
AI NOSTRI AGENTI
E AI VOSTRI CLIENTI

Leader per caso, per aprire la tua agenzia di viaggi con consapevolezza

SCOPRI LA STORIA DI TRAVELBUY
E I CONSIGLI DEL NOSTRO
FOUNDER

TUTTE LE DOMANDE
TUTTE LE RISPOSTE

  • Sono previste penali in caso di recesso?
    Non sono previste penali. L'agente può recedere dal contratto in qualunque momento, anche prima dei 36 mesi, con una semplice comunicazione. Non sono previste penali né altre formalità.
  • Quanto dura il contratto di affiliazione?
    Il contratto di affiliazione ha una durata di 36 mesi. Si tratta di un contratto di collaborazione commerciale da cui è possibile recedere in qualunque momento previa comunicazione, anche via mail, inviata a Travelbuy almeno con un preavviso di 30 giorni.
  • Si può cedere il contratto a un'altra persona?
    Si, è possibile previo accordo e valutazione del subentrante da parte di Travelbuy.
  • Quali costi sostiene annualmente un'agenzia Travelbuy?
    Ogni agenzia Travelbuy sostiene dei costi annuali obbligatori (come tutte le agenzie di viaggi, anche non in franchising) relativamente a polizza RC professionale, polizza insolvenza (ex fondo di garanzia), diritti camerali. I costi che un'agenzia di viaggi Travelbuy sostiene per questo tipo di coperture sono drasticamente ridotti rispetto a quanto pagherebbe un'agenzia indipendente. Il premio assicurativo annuale è di € 220,00 Il premio assicurativo annuale per insolvenza è di € 280,00 Il diritto camerale annuale è di € 190,00 L'agenzia, a sua discrezione, potrà attivare altre coperture a protezione del proprio negozio. Travelbuy ha stipulato apposite convenzioni con primari gruppi assicurativi nazionali per l'erogazione di questi servizi assicurativi.
  • Dovrò aprire una società?
    No, è possibile gestire l'attività anche con una semplice ditta individuale.
  • Ci sono canoni mensili da pagare?
    Per usufruire di tutti i servizi erogati da Travelbuy è necessario sostenere un costo mensile onnicomprensivo di € 190+Iva. Questo importo copre i costi di assistenza commerciale, legale e amministrativa, i canoni delle piattaforme utilizzate quotidianamente, il costo del sistema gestionale, il canone di mantenimento del sito web, le iniziative del Network, i costi di pubblicità a livello nazionale ecc.
  • Che costi bisogna sostenere per applicativi, connessioni Internet ecc.?
    I costi di connessione a Internet, o comunque le utenze di cui un'agenzia di viaggi ha bisogno, sono oramai molto ridotti. Non vi sono requisiti particolari relativamente alla connessione Internet, va bene qualunque connessione in fibra. Tutte le nostre applicazioni lavorano online e consumano una banda ridotta, per cui è possibile utilizzarle anche con connessioni non particolarmente performanti.
  • Devo aprire una partita Iva?
    Si, è necessario aprire una Partita Iva e procedere all'iscrizione della propria ditta/società in Camera di Commercio. E' possibile optare per il regime forfetario. Il codice attività che consigliamo è il 79.90.19 (da indicare al proprio commercialista) ma possono essere utilizzati codici attività alternativi.
  • Sono previste royalty sul fatturato?
    No. Travelbuy non ha mai richiesto percentuali sul fatturato alle proprie agenzie. Tutte le commissioni e i markup impostati dall'agenzia restano in agenzia. In questo modo l'agenzia può contare sul 100% dei propri ricavi.
  • Quanto si paga realmente per affiliarsi a Travelbuy?
    Travelbuy mette a tua disposizione il proprio know-how, acquisito in oltre 15 anni di attività. A fronte di questo, per entrare nel Network viene richiesto il pagamento di una fee, un contributo che si paga solo la prima volta (non anche ai rinnovi contrattuali) di € 2.990 + Iva. In vari periodi dell'anno sono previste delle promozioni per agevolare l'ingresso nel Network.
  • Fornite voi l'arredamento?
    Ogni nostro agente di viaggi ha già progettato la sua agenzia nella sua mente :-) Pertanto è assolutamente libero di arredare il proprio locale a piacimento
  • Quali requisiti dovrà avere il locale prescelto?
    Il locale in cui aprirai la tua agenzia deve rispettare alcuni requisiti richiesti dalla legge. Per prima cosa deve essere un locale per uso commerciale (categoria catastale C1) oppure ad uso ufficio (A10). Inoltre deve essere dotato del certificato di agibilità come condizione imprescindibile per l'apertura. Ogni Regione prevede poi determinate caratteristiche che ti illustreremo in fase di colloquio preliminare ma, in generale, sono questi due i requisiti fondamentali.
  • Il locale lo trovate voi?
    Siamo convinti che nessuno meglio di te conosca le caratteristiche della tua zona, per cui sarai tu a proporci il locale in cui aprire la tua agenzia di viaggi. Noi saremo a tua disposizione per darti tutto il supporto e la consulenza necessari relativamente alla collocazione e alle sue caratteristiche.
  • Si può aprire l'agenzia in una stanza di casa?
    No, non è previsto dall'attuale normativa.
  • Come funzionano i pagamenti delle prenotazioni?
    Ogni agente Travelbuy gestisce gli incassi con i propri clienti secondo quanto stabilito dalle regole di cancellazione o di penale. Prima della partenza dei clienti, l'agente verserà a Travelbuy quanto dovuto ai Tour Operator o fornitori vari e Travelbuy in tempo reale salderà gli stessi inviando all'agenzia copia del pagamento.
  • Devo lavorare solo con i vostri Tour Operator?
    Travelbuy seleziona ogni anno i migliori tour operator nazionali, per affidabilità e qualità di prodotto e li contrattualizza per offrirti le migliori condizioni commerciali. Ogni agenzia, però, opera in una zona molto specifica che può essere servita anche da operatori locali. Tutte le nostre agenzie di viaggi possono collaborare con questi operatori locali al fine di offrire alla propria clientela dei servizi adatti alle proprie aspettative.
  • Quali software dovrò utilizzare?
    In primo luogo TravelbuyConnect. Si tratta della Intranet del gruppo dove troverai una serie di informazioni utilissime per il tuo lavoro. Le ultime news, le guide, i manuali, le procedure, i contratti commerciali, la piattaforma di pagamento e tanto altro. SmartGDS Si tratta del software principale di Travelbuy. Con SmartGDS puoi creare un pacchetto turistico in pochi minuti e proporlo ai tuoi clienti, oppure pubblicarlo sul tuo sito web, a ancora condividerlo sui social. Trovi hotel, voli, treni, trasferimenti, guide, autonoleggi, attività, ingressi a musei e parchi. Tutto in tempo reali, con prezzi sempre aggiornati e dinamici. Gestionale Il cuore amministrativo di Travelbuy per inserire clienti, prenotazioni e stampare ai viaggiatori tutti i documenti necessari. Sempre online, H24, da qualunque dispositivo.
  • Posso vendere escursioni locali oppure organizzarle?
    Si, come qualunque altro servizio.
  • Per la prenotazione di hotel, posso utilizzare piattaforme esterne? Booking.com ecc.?
    Travelbuy ha investito tantissimo in SmartGDS che racchiude l'offerta di oltre 40 fornitori mondiali di servizi turistici (hotel, trasferimenti, voli, treni, aerei ecc.) proposti alle agenzie Travelbuy a tariffe eccezionali. Pertanto, in SmartGDS l'agente di viaggi trova tutto quello di cui ha bisogno, rendendo superfluo l'utilizzo di altre piattaforme. Quindi, ogni agenzia Travelbuy utilizza esclusivamente SmartGDS per la prenotazione di hotel.
  • Quando mi pagherete le mie commissioni?
    MAI! :-) Ogni agenzia Travelbuy trattiene alla fonte le commissioni o i markup di ogni prenotazione. In questo modo avrà l'immediata disponibilità finanziaria delle stesse. Il primo giorno del mese successivo riceverà il dettaglio delle vendite del mese precedente ed emetterà fattura a Travelbuy secondo le indicazioni della nostra amministrazione.
  • Come gestisco eventuali reclami?
    In caso di reclami va avvisata la direzione del Network che valuterà singolarmente caso per caso. La nostra assistenza legale interviene gratuitamente in via stragiudiziale rispondendo al cliente o al suo legale. In caso di citazione in giudizio, si provvederà all'apertura di un sinistro con la compagnia assicurativa che valuterà il caso.
  • Quanto guadagnerò su ogni vendita?
    Dobbiamo distinguere due tipi di attività: - Intermediazione - Organizzazione L'agenzia di viaggi opera in intermediazione quando vende al cliente un pacchetto turistico organizzato da un altro Tour Operator (Alpitour, Veratour, MSC Crociere ecc.) In questo caso guadagna la commissione riconosciuta dal Tour Operator (variabile ma orientativamente 14-15%) L'agenzia di viaggi opera in Organizzazione quando organizza il viaggio in proprio. In questo caso non si parla di commissioni ma è l'agenzia stessa che stabilisce il proprio guadagno applicando un markup ai prezzi netti proposti dalla nostra piattaforma.
  • Posso organizzare viaggi miei? Senza Tour Operator ma costruendo da me il pacchetto?
    Certamente. Travelbuy mette a disposizione delle proprie agenzie di viaggi in franchising, un potentissimo strumento per creare in pochi minuti pacchetti turistici complessi combinando voli, treni, navi, hotel, case vacanza, trasferimenti, noleggio auto, attività, ingressi ecc. Una volta creato il pacchetto è possibile condividerlo sui social, inviarlo al proprio cliente, creare una locandina. Il cliente potrà poi personalizzarlo a proprio piacimento e concludere l'acquisto online oppure direttamente in agenzia.
  • Che responsabilità ho sui pacchetti venduti?
    In regime di intermediazione, ogni agente di viaggi è responsabile circa la corretta informazione veicolata al cliente. In regime di organizzazione si ha la responsabilità anche dei servizi, della loro corretta esecuzione, della loro qualità ecc.
  • Posso organizzare viaggi di gruppo?
    Ovviamente si. Una buona fetta dell'attività consiste proprio nell'organizzazione di viaggi di gruppo. In questo caso, ogni agenzia di viaggi Travelbuy contatta direttamente i fornitori locali dei servizi.
  • Dove trovo i contratti, le commissioni ecc.?
    In TravelbuyConnect. Si tratta di una piattaforma che costituisce la porta di ingresso a tutti i nostri servizi. In Connect troverai tutte le informazioni commerciali di cui hai bisogno, compreso l'elenco dei Tour Operator preferenziali e le relative commissioni.
  • Posso organizzare viaggi di istruzione?
    Si, certo. Anzi, Travelbuy è l'unico Network di agenzie di viaggi in Italia ad essere certificato secondo le norme ISO9001, che è titolo preferenziale al fine della partecipazione a gare pubbliche.
bottom of page